Australia
SORPRENDE L’IMMENSA VARIETÀ DEI PAESAGGI CHE QUESTA TERRA PUÒ OFFRIRE AGLI OCCHI DI CHI LA ATTRAVERSA.
L’Australia è un incontro di estremi che coesistono in perfetta armonia, lo sguardo si perderà prima nelle immense distese desertiche del centro e dell’ovest, dai colori rosso e giallo ocra, poi nella verdissima vegetazione dell’entroterra dei territori settentrionali, foreste tropicali e pluviali, millenarie formazioni rocciose, zone paludose, cascate d’acqua, infine la spettacolare costa del sud che presenta un susseguirsi emozionante di paesaggi e panorami mozzafiato. Tutto il continente Australiano è popolato dalle più variegate specie animali di mammiferi, rettili, uccelli e marsupiali, sviluppatesi in un ecosistema unico e con una biodiversità senza paragoni nel resto del mondo.
Da visitare
- Kakadu National Park, secondo parco al mondo per varietà animali e vegetali e con le più spettacolari incisioni rupestri.
- Kangaroo Island un concentrato di morfologia e di fauna sia marina che terrestre: balene, leoni marini, foche, canguri, koala, pinguini, opossum. Rocce rosse, grotte, dune, spiagge… imperdibile!
- Great Ocean Road la magni ca strada costiera da Melbourne ad Adelaide lungo il quale si possono ammirare i Dodici Apostoli, laghi, boschi e cascate.
- Western Australia, una delle ultime regioni remote dove avventurarsi tra deserti di pinna- coli, barriere coralline visibili dalla terra ferma, spiagge di conchiglie, parchi dai colori unici e irripetibili, onde di roccia e baie deserte.
- Cape Tribulation un ecosistema di oltre 160milioni di anni è la foresta tropicale più antica del mondo. Daintree ospita la più grande varietà di specie di ora e fauna della terra.
- Tasmania a sud dell’Australia, tra i paesaggi più incontaminati del continente. Isola di contrasti con una forte atmosfera coloniale. Tanta varietà in uno spazio ristretto.
Quando andare
- TUTTO L’ANNO
Da non perdere
- Una navigazione sul ume MERY alla ricerca dei COCCODRILLI più grandi dell’Australia.
- Una nuotata nelle piscine naturali dalle acque cristalline nel NITMILUK NATIONAL PARK nei pressi di KATHERINE GORGE.
- Una passeggiata sul sentiero di passarelle aeree del parco del MAMU RAINFOREST CANOPY che permettono di arrivare alle sommità più alte della foresta pluviale.
- Il treno che ripercorrendo antichi passaggi dei pionieri porta no ai mercatini
di KURANDA rientrando con la cabinovia che attraversa la foresta pluviale. - L’alba a bordo di una mongol era sorvolando l’OUTBACK australiano.