Thailandia
LA THAILANDIA NON PUÒ CHE RIMANERE NEL CUORE PER IL SUO IRRESISTIBILE FASCINO, REGALANDO UN’ESPERIENZA INTENSA, CHE LASCIA COMPLETAMENTE STREGATI.
Un paese dal fascino esotico, un susseguirsi di panorami spettacolari in cui scoprire spiagge bianchissime, natura incontaminata, straordinarie testimonianze archeologiche ed artistiche di antiche civiltà e l’ospitalità calda e accogliente del popolo thailandese che le vale il soprannome di Terra dei Sorrisi. Dal mistico nord del Triangolo d’Oro, alle pianure centrali su cui è adagiata Bangkok, sospesa tra antico e moderno, no alle bianche spiagge del sud, bagnate da acque verde smeraldo e una vegetazione rigogliosa. Una straordinaria e felicissima combinazione di fattori che la rende una delle mete più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.
Da visitare
- Bangkok, anche detta la Città degli Angeli, la capitale dalle pagode d’oro dalla vita notturna frenetica.
- Il noto Triangolo d’Oro per emozionarsi nella giungla a dorso di un elefante, incontrando le tribù locali e visitando templi e mercati.
- Ayutthaya, capitale del Paese per oltre 400 anni e ora patrimonio dell’Unesco, con le gigantesche statue di bronzo e antichissimi templi.
- La vivace Phuket con le sue spiagge e la sua vita notturna, da cui si possono visitare Phi Phi Island, la costa rigogliosa di Krabi con i suoi faraglioni e tutte le altre isole minori, acque cristalline e fondali corallini.
- Le spiagge impagabili di Koh Samui e la tranquillità della romantica Koh Phangan.
Quando andare
TUTTO L’ANNO,
TRANNE DA AGOSTO A OTTOBRE
Da non perdere
- La CUCINA THAILANDESE, la più raffinata e creativa di tutto l’Estremo Oriente.
- Una tranquilla navigazione sul ume per ammirare le luci di BANGKOK gustando una romantica cena.
- L’esperienza di un vero massaggio THAI, una disciplina medica antichissima.
- Il WAT RONG KHUN, il tempio bianco di CHANG RAI, realizzato in gesso bianco e specchi.