Brasile
Lasciatevi trascinare nel vortice multicolore dei paesaggi e della magia carioca, il Brasile è una festa che rallegra tutti i sensi.
Grandi Città come Rio de Janeiro, imponenti foreste, poderose cascate, deserti bianchi con laghi azzurris- simi alimentati solo dalla pioggia, una costa di bellissime spiagge evocano un paese di forti contrasti che racchiude al suo interno colossali opere della natura e dell’uomo, tradizioni millenarie, cittadine coloniali e paesaggi di spettacolare bellezza. Un paese dalla folle passione per il carnevale in cui tutto viaggia a ritmo di samba che non ha mai termine con cui contrastano alcune pratiche come a macumba e religioni afro- Brasiliane come il condomblé. Un paese e un popolo che hanno il dono di contagiare con la propria vivacità tutti coloro che vi si approcciano
Da visitare
- Rio de Janeiro con il suo fascino unico e le sue famose spiagge Copacabana e Ipanema, dove regna sempre un’atmosfera animata e divertente. La città è a ridosso del Parco Nazionale di Tijuca sede del Cristo Redentore, le colline del Corcovado e il Pan di Zucchero, il parco più visitato del Brasile.
- L’Amazzonia: ogni viaggiatore ricorda con intensa emozione l’esperienza unica di risalire in barca il Rio delle Amazzoni, provando la magia di una ora che sovrasta ogni cosa.
- Le cascate di Iguazu, meraviglia naturale da visitare sia sul lato argentino sia sul lato brasiliano.
- La regione del Nord con lo spettacolo delle dune dei Lençois, le spiagge di Jericoacoara e la fauna del Delta del Rio Parnaiba.
- I fondali meravigliosi di Fernando de Noronha dove si trova Sancho Beach che per qualcuno è la spiaggia più bella del mondo.
- Morro Sao Paulo con più di 40 km di spiagge incontaminate e una natura lussureggiante.
- Brasilia con le sue curiose e particolarissime architetture moderniste.
Quando andare
- PERIODO IDEALE
NORD E AMAZZONIA: DA MAGGIO A OTTOBRE
SUD: DA OTTOBRE A MAGGIO
Da non perdere
- Uno spettacolo di CAPOEIRA, la musica e la danza sono fondamentali della vita del Paese.
Una passeggiata nel PELOURINHO, il colorato quartiere coloniale nel cuore di SALVADOR DE BAHIA. - Un’estensione nella CHAPADA DIAMANTINA per ammirare una natura prodigiosa, montagne, umi, cascate, caverne e rocce scolpite in milioni di anni.
- Il CARNEVALE, l’evento più sentito da tutti i brasiliani quando tutto si ferma per una settimana e la musica fa da padrona con i suoi colori e la sua allegria.