Sudafrica
SUDAFRICA, DESTINAZIONE COSÌ RICCA DI FASCINO E DI CONTRASTI DA ESSERE CONSIDERATA A RAGIONE “IL MONDO IN UN SOLO PAESE”
Gli spettacolari paesaggi della Penisola del Capo, panorami quasi nordici della Garden Route, il Mpumalanga con il canyon verde più grande del mondo, la ricchezza di fauna e ora nei vari Parchi Nazionali e nelle Riserve Private. Ottimo rapporto qualità/prezzo, nessuna vaccinazione obbligatoria e infrastrutture di livello rendono questo Paese adatto a tutti, anche a chi è alla sua prima esperienza africana compresi i più piccoli che possono godere di safari nelle riserve malaria free. Paesaggi mozzafiato in un autentico paradiso naturale dove si possono avvistare tutti i famosi “Big Five”, oltre a pinguini, balene e squali. Non manca nulla per gli amanti di una natura sempre sorprendente e mai uguale.
Da visitare
- Cape Town, incastonata in uno scenario unico al mondo tra la Table Mountain e la splendida baia.
- Parco Kruger dove il safari è accessibile a tutti nei suoi 2 milioni di ettari di estensione e bellezza.
- Il Kwazulu Natal, regione che vanta parchi con meravigliose dune, lagune, riserve marine e la più alta concentrazione di rinoceronti.
- Le Riserve Private dove gli avvistamenti degli animali sono seguiti in ogni dettaglio da ranger professionisti e dove dalla veranda si può comodamente veder sfilare uno dei più belli spettacoli della natura africana.
- Il Mpumalanga, con lo splendido Blyde River Canyon e la Panorama Route.
Quando andare
- TUTTO L’ANNO
Da non perdere
- La duplice esperienza di effettuare i SAFARI sia in autonomia con l’emozione di guidare all’interno del PARCO sia accompagnati da ranger professionisti nel lusso delle RISERVE PRIVATE.
- Un’estensione a VICTORIA FALLS e magari anche in BOTSWANA, per scoprire una delle meraviglie del mondo e una natura spettacolare.
- L’avvistamento delle BALENE DA HERMANUS, PLETTENBERG BAY e soprattutto SANTA LUCIA.
- Un soggiorno mare negli esclusivi resort sulle incontaminate ISOLE
DEL MOZAMBICO.