Marine Dream
Isole Cook
Là dove le carte geografiche finiscono e la terra lascia spazio ai sogni, si trovano le più esotiche e affascinanti isole dei Mari del Sud, le Cook. Un angolo di paradiso nel cuore della Polinesia.
Situate nell’Oceano Pacifico meridionale a metà strada dalle Hawaii e dalla Nuova Zelanda le isole Cook sono un arcipelago composto da 15 isole di incontaminata bellezza, che offrono un’accoglienza autentica a chiunque Vi approdi. Le due isole principali sono Rarotonga cuore pulsante delle Cook e Aitutaki, enorme laguna turchese cosparsa da 15 motu. lI benvenuto dei Maori al suono di Kia Orana, non è un semplice saluto ma l’augurio sincero di una vita felice ed appagante; un vero e proprio valore da tramandare.
Da visitare
- Rarotonga, e l’isola più attrezzata per una vacanza con ogni genere di comfort nonché sede della capitaleAvarua. le manga, montagna sacra amata dai Maori, è la cima emersa di un vulcano largo 50 chilometri che sprofon- da nell’Oceano per 4000 metri. E’ un ritaglio di verde circondato da spiagge bianchissime.
- Aitutaki, isola perfetta per chi cerca un espe- rienza più “selvaggia”. Sorge su una laguna costellata da atolli che spuntano dal mare come meteore. Spiagge semideserte, sabbia come borotalco, profumo di frangipane e di hibiscus.
- Atiu, qui trovare una spiaggia disabitata con spiaggia bianchissima è al normalità. Immerso nella natura si trova il bar Tumunu dove gli ospitali abitanti locali vi faranno degustare la birra locale.
Quando andare
DA MAGGIO A DICEMBRE.
PERIODO IDEALE DA MAGGIO A LUGLIO E DA SETTEMBRE A NOVEMBRE
PERIODO IDEALE DA MAGGIO A LUGLIO E DA SETTEMBRE A NOVEMBRE
Da non perdere
- Avvistare il passaggio delle BALENE direttamente dalla spiaggia di Rarotonga.
- Ricevere il classico timbro-ricordo sul passaporto fatto a forma di piede presso ONE FOOT ISLAND, l’unica isola disabitata al mondo, dove esiste solo un timbro postale.
- Affittare una canoa e pagaiare tra le calette accompagnati da una guida Maori.
- Partecipare all’Island Nights ballando il Tamurè, tra fiaccole, ritmi tribali, e bagni al chiaro di luna.
- Assistere al Manureva Aquafest nella laguna di Aitutaki perfetta per il Kiteboarding in Freestyle.