Marine Dream
Australia
LA GRANDE BARRIERA CORALLINA È IL PARCO MARINO PIÙ GRANDE DEL MONDO DICHIARATO PATRIMONIO DELL’UMANITÀ DALL’UNESCO.
Un paradiso da vivere immergendosi nei bellissimi fondali marini o stando sdraiati sulle spiagge di isole da sogno al largo della costa australiana. La Barriera corallina del Western Australia è ancora incontaminata e Ningaloo Reef è uno dei punti di osservazione privilegiati di questa meraviglia della na- tura che in alcuni punti custodisce ancora le Stromatoliti, i primi organismi unicellulari del pianet
Da visitare
- Green Island, un atollo a 50 minuti di barca da Cairns meta per escursioni giornaliere, ideale per lo snorkeling.
- Fitzroy Island, isola all’interno della barriera corallina a 1 ora di barca da Cairns, spiagge bianche e calette appartate.
- Lizard Island, isola di rara bellezza adagiata sul reef con le sue spiagge sterminate di sabbia bianca finissima, un ambiente raffinato ed elegante.
- Heron Island, situata proprio sulla barriera corallina è circondata da splendide spiagge di sabbia candida e un parco naturale, sede riproduttiva di tartarughe e uccelli.
- Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo è un microcosmo in cui convivono animali rarissimi, dune, foreste e laghi.
- Whitsunday Island, un arcipelago tra la barrie- ra corallina e il Mar dei Coralli. Spiagge da sogno sparse su 74 isole con due perle: Hamilton e Hayman.
- Lord Howe Island, un vero e proprio paradiso nella parte più meridionale della barriera corallina con accessi a numero chiuso.
Quando andare
NORD: APRILE-OTTOBRE
CENTRO: OTTOBRE-MARZO
SUD: OTTOBRE-APRILE
Da non perdere
- Il passaggio delle BALENE da dicembre a ne marzo che si ammira in barca nelle lagune dell’OJO DE LIEBRE, di SAN IGNACIO o di BAHIA MAGDALENA.
- Una gita a ISLA CORONADO, parco naturale dal mare blu cobalto dove fare immersioni e snorkeling.
- Un tuffo nelle acque dell’ISLA DI ESPIRITU SANTO tra delfini, tartarughe e leoni marini.