Natural Escape
Argentina
TERRA DI FORTI PASSIONI, DI FUOCO, DI SILENZI, DALL’ANIMO LATINO. IL PAESAGGIO VI TRASMETTERÀ SENSAZIONI UNICHE DETTATE DA UNA GALLERIA DI BELLEZZE NATURALI E DI SUGGESTIONI CHE SEGNANO L’ANIMA.
L’Argentina Vi farà appassionare come il suo ballo più sensuale ed affascinante, il tango. Vi avvolgerà con i barrios pittoreschi di Buenos Aires, la pampa, le forti sensazioni della Patagonia, i laghi andini, le regioni vinicole, fino all’esperienza estrema della Terra del Fuoco dove ci si immergerà in fantastici paesaggi per provare un’emozione da fine del mondo.
Da visitare
- Buenos Aires, dagli eleganti quartieri residenziali che fanno pensare alla Parigi dell’Ottocento alla Boca, il quartiere
di pescatori dalle case colorate. - El Calafate, capitale dei ghiacciai, da cui si raggiunge il Perito Moreno, uno spettacolo naturale veramente unico al mondo, che si completa con una navigazione sul Lago Argentino.
- La Penisola di Valdez, riserva naturale che ospita pinguini, balene e leoni marini.
- Salta, la città coloniale più bella del paese, punto di partenza alla scoperta delle Valles Calchaquies.
- Ushuaia, la città più australe del pianeta da cui si parte per le navigazioni sul canale di Beagle, per la Terra del fuoco e l’Antartide.
- Iguazu’, le cascate sono una delle sette meraviglie del mondo.
- La Ruta 40. Il mito, la strada simbolo del viaggio in Patagonia.
Quando andare
- PERIODO IDEALE
SUD: DA OTTOBRE A APRILE
NORD: DA APRILE A DICEMBRE
Da non perdere
- Una serata in una milonga a BUENOS AIRES per scoprire la sensualità del TANGO.
- Un’estensione in CILE nel suggestivo deserto salato di ATACAMA o nel PARCO NATURALE di TORRES del PAINE attraversando le Ande.
- L’ISOLA DI PASQUA ai confini del mondo le cui statue imponenti sono uno dei più grandi misteri ancora irrisolti.