Messico
PAESE DALLE INCREDIBILI BELLEZZE SIA NATURALI CHE ARCHEOLOGICHE DOVE IN TEMPI REMOTI SONO FIORITE CIVILTÀ STRAORDINARIE E MISTERIOSE.
Nel fitto di impenetrabili foreste tropicali ritroviamo tesori maya e aztechi, popoli che ci hanno lasciato le più imponenti costruzioni realizzate dall’uomo nell’antichità. Una ricchezza archeologica e culturale fiorita in una natura incontaminata, tra giungla, alte catene montuose, deserti, vulcani no ad arrivare alle scogliere a picco sul mare e immense spiagge di ne sabbia bianca ombreggiate da maestose palme, lambite da un mare cristallino custode di ricche barriere coralline. Tessuti colorati, gioielli d’argento, bottiglie di tequila, piccantissimo peperoncino, borse di cuoio e tutti gli splendidi manufatti dell’artigianato messicano, e per finire la cucina, tra le più ricche e saporite al mondo. archeologia e storia, natura e relax, artigianato, curiosità e cultura sono le componenti ideali per un paesaggio dalle tinte forti.
Da visitare
- Città del Messico, la megalopoli più grande del mondo brulicante di vita e di locali, con i suoi edi ci coloniali e il grande museo antropologico.
- Yucatan: spiagge fra le più belle di tutti i caraibi, siti archeologici da mozzare il fiato, riserve naturali e cenotes, barriere coralline e mete di- vertenti e vivaci con una frizzante vita notturna.
- Chiapas terra ai confini del tempo che riaffiora quasi magicamente dalla vegetazione rigogliosa della giungla, una meta ricca di sfumature e immagini intense ed emozionanti
- Baja California: la parte più selvaggia della co- sta messicana.
Quando andare
- ANDARE TUTTO L’ANNO,
TRANNE SETTEMBRE E OTTOBRE
Da non perdere
- In yucatan un’escursione a Isla Holbox per nuotare coi del ni e l’innocuo squalo balena.
- Un tuffo in un Cenote per un’emozione unica.
- La traversata in treno del barranca del Cobre per paesaggi mozza ato nel nord del messico.
- Un’estensione in guatemala, culla della mitica cultura maya dove si trovano i mercati più variopinti di tutto il centro America, fino ad arrivare al lago Atitlan.
- Una passeggiata a Campeche cittadina spagnoleggiante proclamata patrimonio dell’Unesco.