Cultural Experience
Perù
UN PAESE UNICO E AFFASCINANTE IN CUI UNA NATURA POSSENTE E MAESTOSA AVVOLGE L’EREDITA’ COLONIALE SPAGNOLA E I SEGRETI DELLA CIVILTA’ INCA, TRASMETTENDO SENSAZIONI CHE PENETRANO NELL’ANIMA
Il Perù permette di passare dal paesaggio desertico alla costa del Paci co, dal lago navigabile più alto del mondo alle gole profonde del Colca Canyon, dalla cordigliera Bianca e Negra al sito di Machu Picchu, con i suoi misteri e secoli di storia. Troverete siti archeologici stupefacenti, tradizioni ancora vive e presenti nella vita quotidiana ricca di colori e profumi che inebriano i viaggiatori. Un viaggio in Perù ha il potere di azzerare il tempo per farvi sentire protagonisti di spettacolari visioni.
Da visitare
- Cuzco maestosa e antica capitale del regno Inca, con la Valle Sacra che ospita numerosi villaggi e colorati mercati.
- Machu Picchu eccezionale testimonianza di una grande civiltà scomparsa, gioiello incastonato a oltre 6000 metri tra le cime ricoperte dalla fitta vegetazione e incappucciate dalle nuvole.
- Nazca, il misterioso complesso di linee e figure disegnate sull’altopiano arido che rimane ancora oggi uno dei grandi misteri irrisolti della terra.
- Il Lago Titicaca, il più alto con le sue 45 isole ottanti fatte di canne e abitate dall’antichissimo popolo degli Uros.
- Le Islas Ballestas, meta irrinunciabile per gli appassionati naturalisti, assieme alla vicina Riserva di Paracas, un ampio promontorio roccioso che ospita fenicotteri e leoni marini.
- Arequipa la città bianca, così chiamata per i grandiosi edifici coloniali candidi, e porta d’accesso alla regione del Colca Canyon, dove veleggiano i grandi condor.
Quando andare
- TUTTO L’ANNO, PERIODO IDEALE DA MAGGIO A OTTOBRE
Da non perdere
- I coloratissimi mercati andini di PISAC, CHINCHERO E AGUAS CALIENTES.
Un’escursione in 4×4 a PUNTA SAN FERNANDO per ammirare leoni marini, pinguini e condor. - La BOLIVIA sconfinando dal LAGO TITICACA per scoprire un Paese ancora in sviluppo, un popolo genuino e ricchezza naturalistica, primo fra tutti il SALAR DE UYUNI con il suo scenario quasi irreale.
- Le ISOLE GALAPAGOS per scoprire queste terre primordiali con una fauna unica nel suo genere.